Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo il 30 ottobre 2007 col massimo dei voti.
Ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2013.
Durante gli anni della specializzazione ha frequentato l’U. O. di Traumatologia della Fondazione Istituto San Raffaele Giglio di Cefalù partecipando attivamente all’attività di sala operatoria, reparto e sala gessi. L’argomento della tesi di specializzazione, redatta con la collaborazione del Prof. Antonio Pace, è stato la revisione casistica di tutte le fratture complesse dell’estremo distale dell’omero trattate chirurgicamente, dal 2006 al 2012, presso l’U.O. di Traumatologia dell’Ospedale di Cefalù.
Ha partecipato a diversi corsi di traumatologia e, tra il 2011 e il 2012, ha frequentato il dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Universitario Kralovske Vinohrady di Praga.
Nel febbraio 2013 ha preso parte al corso sulla patologia tumorale muscoloscheletrica tenutosi presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna.
E’ autore di diversi lavori scientifici presentati in occasione dei più importanti congressi nazionali di Ortopedia e Traumatologia. Da giugno 2013 è dirigente medico presso l’U. O. di Traumatologia della Fondazione Istituto San Raffaele Giglio di Cefalù.