Stampa questa pagina

Luciano Micale

Informazioni aggiuntive

  • Ruolo: Medico
  • Descrizione:

     

    Si laurea in Medicina e Chirurgia nell’anno accademico 1999/2000 presso l’Università di Palermo. Si iscrive alla di specializzazione in ortopedia e traumatologia presso l’Università degli studi dell’Insubria di Varese.

    Nel 2003 e nei primi mesi del 2004 partecipa all’attività clinico assistenziale del reparto di traumatologia del policlinico S. Matteo di Pavia.

    Nel 2005, ancora medico specializzando, viene assunto con un contratto libero professionale presso il dipartimento di scienze ortopediche e traumatologiche degli ospedali riuniti di Bergamo. Si specializza nell’ottobre del 2005.

    Dal dicembre dello stesso anno, in seguito a vincita di pubblico concorso, è assunto con un contratto da dirigente medico di 1° livello presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo occupandosi di chirurgia protesi dell’anca e del ginocchio con particolare riguardo alla chirurgia computer assistita.

    Da maggio 2006 viene assunto presso la Fondazione Istituto San Raffaele Giglio di Cefalù dove tuttora svolge la propria attività clinico assistenziale. In qualità di “delegate” italiano, fa parte dell’AO che è la più grande associazione di traumatologia del mondo svolgendo il compito di educatore ed istruttore nei corsi per medici ed infermieri di sala operatoria.

    Nel maggio del 2010 per un mese ha frequentato il reparto di traumatologia complessa dell’Hospital for Special Surgery di New York diretto dal Prof. D. L. Helfet occupandosi in particolare di traumatologia della pelvi e di fratture complesse degli arti.

    La propria attività operatoria è documentata da oltre 3800 interventi chirurgici in ambito ortopedico-traumatologico.


Letto 119965 volte