Login

Accesso Utenti
sabato 19 aprile, 2025

Borse e Stage

Con la Fondazione Istituto San Raffaele – G. Giglio di Cefalù è possibile attivare stage e tirocini universitari.

Il Servizio Selezione e Formazione si occupa dal 2004 di Convenzioni con le Univesità degli Studi di vari atenei d'Italia al fine di consentire a studenti di vari corsi di laurea e neolaureati di frequentare l'azienda per periodi determinati di tempo e maturare delle esperienze sul campo.

Attraverso le esperienze di stage e tirocini lo studente e/o il neolaureato riesce a corredare il proprio curriculum vitae di esperienza lavorativa concreta, migliorando professionalmente le proprie capacità e competenze per potersi candidare successsivamente anche in altre aziende. Lo stage e/o tirocinio rappresenta anche per lo studente e/o neolaureato l'opportunità di mettere finalmente in atto le nozioni apprese all'Università attraverso la manualità, la tecnica, la conoscenza diretta del mondo del lavoro, affiancandosi ad un équipe di alta esperienza che in quel periodo lo farà sentire parte integrante della struttura.

Lo stage o il tirocinio non è sinonimo di assunzione successiva e va presa comunque come un'esperienza sul campo, di apprendimento e crescita personale e professionale, allo scopo esclusivo di rendere più corposo il proprio curriculum vitae.

Il Servizio Selezione e Formazione si occupa anche di Convenzioni con Master post-laurea e con Scuole di Specializzazione in Medicina al fine di ospitare in azienda Medici specializzandi in varie branche.

E' possibile chiedere informazioni in primo luogo agli sportelli di ateneo universitari, che sapranno dare tutte le informazioni sulle Convenzioni, sui propri iter di attivazione stage/tirocinio e forniranno la modulistica propria dei progetti formativi.

La domanda di stage/tirocinio va indirizzata al Servizio Selezione e Formazione, c.da Pietrapollastra Pisciotto, 90015 Cefalù, inviando lettera di presentazione e curriculum vitae, oppure inviandola attraverso la sezione "Lavora con noi" del sito internet della Fondazione.

Per maggiori approfondimenti su stage e tirocini vedere la normativa:

DECRETO INTERMINISTERIALE 25 MARZO 1998 N.142

Letto 45345 volte

Direzione

Dott. Francesco Curto

Responsabile U.O.

Dott. Francesco Curto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Staff 

Contatti

Segreteria
person icon Sig.ra Rosaria Galbato
phone icon +39 0921 920 461
fax icon +39 0921 920 414
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Reparto
phone icon +39 0921 920 585
phone icon +39 0921 920 466

Pubblicazioni

    Orario Visite

    Modulistica

      Facebook

       

      La Fondazione

      La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

      Continua a leggere...


      Fondazione Istituto
      G. Giglio di Cefalù

      Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
      90015 Cefalù (PA)
      Tel: +39 0921 920 111
      PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

      Servizi Online

      I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

      Medico Online
      Referti Online
      Prenotazioni Online

       

      Solvenza
      Newsletter
      URP

      Premio Innovazione
      Smau 2016
      Premio Innovazione
      Smau 2017
      Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
      Premio Innovazione
      Smau 2019
       
      coccarda premio 2019