Le immagini dell'incontro sulla medicina e il rispetto dell'uomo, sono pubblicate nella sezione "Galleria Foto Eventi".
La conferenza si è tenuta giovedì 17 settembre nella sala Cagnoni dell'Episcopato di Cefalù. (va)
Prenderà il via mercoledì 24 settembre, nei locali dell'unità operativa di anestesia e rianimazione del San Raffaele - Giglio di Cefalù, la prima edizione del corso di anestesia loco-regionale.
Alle prime due giornate formative saranno ammessi solo 3 medici anestesisti, in modo da garantire un rapporto più diretto con i docenti.
Nell'attività formativa sono previsti momenti teorici e pratici.
Il responsabile scientifico del corso, Guglielmo Pitrolo, si avvarrà della collaborazione degli anestesisti Salvatrice Taravella e Letterio Curatola.
Le due giornate sono organizzate dall'unità operativa di anestesia e rinamazione e dal servizio selezione e formazione della struttura cefaludese.
All'evento, patrocinato dalla ESRA (European Society Regional Anaesthesia), sono stati riconosciuti 15 crediti ECM. (va)
Le organizzazioni sindacali hanno indetto per giovedì 18 settembre lo sciopero nazionale del comparto sanità privata per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.
Tale sciopero - si precisa - non è attuato nei confronti della Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù.
La Fondazione garantirà l'attività clinica e tutti i livelli assistenziali programmati.
Questa comunicazione viene data ai sensi della legge 12 giugno 1990, n. 146 sull'esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.
"La Medicina e il rispetto dell'Uomo" è il titolo dell'incontro, promosso dalla Fondazione Istituto San Raffaele - Giglio di G. di Cefalù, che si terrà mercoledì 17 settembre, alle ore 18, nella Sala Cagnoni dell'Episcopato di Cefalù.
Ad intervenire sul tema saranno, tra gli altri, il responsabile dell'unità operativa di medicina interna del San Raffaele - Giglio Ennio La Rocca, il vicario del Vescovo di Cefalù mons. Sebastiano Scelsi, il coordinatore del movimento medicina-sacerdozio del San Raffaele di Milano Alfredo Anzani e il responsabile dell'unità operativa di oncologia del San Raffaele - Giglio Livio Blasi.
La partecipazione all'incontro è gratuita, per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0921 920598 (v.a.)
Ufficio Stampa | |
![]() |
+39 0921 920 683 |
![]() |
+39 0921 920 413 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
![]() |
@hsrgiglio |
La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.
Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù
Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.