Si informano i candidati ammessi che, in merito alla Convocazione dell'avviso in oggetto, la prova scritta si terrà il 10 FEBBRAIO 2024 alle ore 10:00.
Nella stessa giornata verrà resa nota la valutazione dei titoli come da regolamento.
A SEGUIRE, NELLA STESSA DATA, VERRÀ' ESPLETATA LA PROVA COLLOQUIO.
Entrambe le prove saranno svolte presso la sala San Gabriele della Fondazione.
PER RAGGIUNGERE L'AULA E' POSSIBILE CHIEDERE INDICAZIONI AL PERSONALE ADDETTO ALLA PORTINERIA DELL'OSPEDALE.
Dovrà presentarsi muniti di documento di riconoscimento ( carta di identità o passaporto) in corso di validità.
Procedura negoziata ex art. 50, comma 1, lettera b) del D.Lgs 36/2023 per l'affidamento triennale del servizio di gestione del contante con inclusa la fornitura di una “cassaforte intelligente” di ultima generazione, per l’Ufficio Accettazione/Ticket
In merito alla convocazione dell'avviso di selezione in oggetto, SI COMUNICA CHE la prova SCRITTA si terrà il giorno 13 febbraio 2024 alle ore 10.30
A seguire verrà effettuata la prova colloquio.
L'elenco dei candidati convocati si può scaricare dall'avviso di lavoro suddetto e in allegato alla presente comunicazione
Le prove di esame si svolgeranno presso la sala riunioni della Fondazione.
Per raggiungere l'aula è possibile chiedere indicazioni al personale addetto alla Portineria dell'Ospedale.
I candidati dovranno essere muniti di documento di riconoscimento ( carta di identità o passaporto).
Affidamento della fornitura di protesi da grande resezione oncologica femore destro distale, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera b) del D.Lgs 36/2023.
Fornitura urgente della specialità medicinaleMyostigmin 0,5mg/50 ml fiale, ai sensi dell’ art. 50 comma 1 lettera b) del D.Lgs.36/2023.
Fornitura urgente della specialità medicinale Bleomicina fiale, ai sensi dell’ art. 50 comma 1 lettera b) del D.Lgs.36/2023.
Affidamento diretto della fornitura annuale di capillari per emogasanalisi, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023
Servizio di consulenza nel supporto alla Fondazione nell’individuazione, reclutamento e assistenza nelle fasi preassuntive dei medici stranieri nel biennio 2024-2025, ai sensi dell’ art. 50 comma 1 lettera b) del D.Lgs.36/2023.
La Fondazione Giglio ha attivato un nuovo ambulatorio dedicato alla cura dell’obesità. A coordinarlo sono l’endocrinologa Stefania Marchisotta e la dietista Melania Blasco.
L’ambulatorio offrirà ai pazienti un percorso integrato a chi soffre di problemi legati al peso corporeo.
“E’ noto dai tempi di Ippocrate – spiegano Marchisotta e Blasco - che l’obesità è una condizione patologica associata a molte comorbidità e non soltanto un fattore estetico. Negli ultimi anni le dimensioni di tale problema sono aumentate notevolmente”.
Nell’ambulatorio per l’obesità viene valutata la necessità di un supporto farmacologico o la possibilità di intraprendere un percorso di dieta chetogenica.
"Questo tipo di dieta – aggiungono Marchisotta e Blasco - è indicata, secondo le più recenti linee guida internazionali, per la sindrome dell’ovaio policistico, nella terapia dell’obesità e delle sue complicanze.
Per quanto riguarda il supporto farmacologico, recentemente sono stati approvati dall’FDA alcuni farmaci, che oltre ad essere un valido supporto per il calo ponderale, hanno anche un ruolo protettivo nei confronti del cuore e riducono il rischio di morte”.
L’ambulatorio è attivo, in modalità solvenza, a partire dal 5 febbraio con prima visita programmabile alle ore 15.30.
Si può prenotare al cup “attività privata” 0921920126. Per saperne di più visita l’area prenotazioni dedicata.
Recapiti Telefonici | |
![]() |
+39 0921 920 244 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Indirizzo | |
Contrada Pietrapollastra |
La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.
Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù
Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.